

Affinché un impianto elettrico possa funzionare a regola d’arte è necessario che tecnici specializzati lo sottopongano a verifiche costanti in modo tale da conservare gli standard di sicurezza e funzionalità previsti dal progetto. Per verifica si intende un insieme di operazioni tramite le quali comprovare la rispondenza dell’impianto alle vigenti norme di legge.
Una mancata effettuazione delle verifiche espone l’installatore e il fruitore dell’impianto a gravi conseguenze in quanto la dichiarazione di conformità rilasciata risulterebbe in parte falsa.
Itech effettua verifiche a sistemi nuovi o preesistenti per accertarsi che tutti i componenti del sistema funzionino perfettamente impiegando il moderno strumentazioni all’avanguardia quali HT GCS60, un sistema in grado di rendere visibile, comprensibile e valutabile il livello di sicurezza degli impianti elettrici, in modo tale da poter effettuare le opportune valutazioni e al contempo analizzare i consumi energetici.
Lo staff, altamente qualificato, è in grado di verificare il corretto funzionamento dei differenziali, effettuare prove di continuità dei conduttori di terra, verificare il grado di sicurezza elettrica, nonché analizzare e controllare preventivamente i consumi.

Verifiche differenziali
I proprietari degli impianti elettrici sono obbligati per legge ad eseguire controlli per il mantenimento della sicurezza minima testando almeno il 30% delle protezioni differenziali presenti in azienda.
Scopri di più

Analisi di rete e controllo consumi
Conoscere l’entità del consumo di energia elettrica è il primo passo per iniziare a risparmiare.
Scopri di più

Prove verifiche di terra
Per garantire il corretto funzionamento di un impianto è di fondamentale importanza verificare l’efficienza dei collegamenti e verificare che tutte le masse siano collegate al dispersore di terra.
Scopri di più

Verifiche sicurezza elettrica
I datori di lavoro sono tenuti a prendere le misure necessarie per salvaguardare i lavoratori da rischi di natura elettrica connessi all’impiego di materiali, apparecchiature e impianti elettrici di cui usufruiscono.
Scopri di più
- Progettazione
- Installazione
- Collaudo e certificazione
- Manutenzione programmata
- Assistenza tecnica e pronto intervento

